Bentornati, amici chicagotti, eccomi qui a commentare l’episodio di questa settimana che, ahimè, non poteva essere più triste di così, ne abbiamo visti di più malinconici, ma questo mi ha reso dapprima incazzata e poi tremendamente triste.
Jimmy Borrelli è stato tutto in queste due stagioni: ha iniziato con l’essere il candidate, a farsi in quattro per la caserma e la sua squadra dimostrandosi sempre attento e corretto nei confronti dei suoi colleghi di lavoro. Si è dimostrato una spalla su cui piangere, un vero amico per tutti quelli della 51, fino a quando non è venuto a mancare Danny ed è allora che ha perso la bussola e si è trasformato in un personaggio odioso. Quando muore un fratello o comunque una persona a noi cara abbiamo la tendenza a dover cercare sempre e comunque un colpevole, anche quando magari il colpevole non esiste; in questo caso il capro espiatorio è Boden e il comportamento di Borrelli nei confronti del suo superiore è molto discutibile, tanto è vero che viene messo ai margini della sua squadra in quanto poco affidabile: tutti avremmo fatto questa scelta e non biasimo Casey per averla avvalorata. Jimmy comunque non meritava la fine che ha fatto, nonostante si stesse comportando da vero pain-in-the-ass, mi rattrista vederlo adesso in un letto d’ospedale con mezzo viso bruciato, è stato un twist a fine episodio che mi ha lasciata sgomenta. Mi dispiace che si sia arrivato a tanto e non mi capacito del fatto che gli autori giochino a far fuori ogni nuovo acquisto della caserma!! Ho davvero ammirato Boden in questo episodio… e voi?
Kelly Severide riuscirà mai ad avere un po’ di fortuna? Perché il personaggio ne ha davvero tanto bisogno! Dopo aver salvato Stella dal tentato omicidio di Grant, viene trattato a pesci in faccia. Gli do la colpa al 50% grazie all’uscita infelice che ha fatto poco prima alla ragazza, ma per il resto purtroppo è anche lei che, evidentemente, non riesce a lasciar perdere? Mandi via l’uomo che ti ha appena salvato la vita e che se non fosse intervenuto probabilmente sarebbe stato lui a versare lacrime per te. Gli autori, maledetti e crudeli, mi devono spiegare perché hanno deciso di dotare Severide di tutta questa sfiga assurda in fatto di donne, non se lo merita anche se è sempre stato un donnaiolo. Ha bisogno di stabilità perché è dalla morte di Shay che non ne vede. Poi, solamente io ho avvertito una tensione sessuale da parte del nuovo amicone di Kelly, il party boy di Instagram? Secondo me da parte del sexy boy c’è interesse verso il nostro Tenente, un interesse profondo… Se lo mangia praticamente con gli occhi!!
E anche per i Dawsey non poteva essere tutto rose e fiori! Ora che hanno Louie, sembra che i due si siano riavvicinati e non poco e che insieme formino proprio una bella famigliola felice. Il quadretto viene sporcato dalla politica che fa sempre più parte della vita di Matt; sappiamo che non gli piace scendere a compromessi facilmente però per la serenità della sua famiglia ha ceduto, poteva bastare? Ovviamente no. Purtroppo quando ha deciso di aiutare Gabriela con l’affidamento del bambino doveva anche immaginare che questo non sarebbe passato inosservato agli uomini della politica più esperti di lui. Adesso non solo sarà pressato in Consiglio ma anche a casa, dato che avendo detto tutto a Gabbie, questa non è certamente incline a lasciare che le portino via Louie; da un lato capisco lo stato d’animo di Gabriela, la quale nell’arco di pochi istanti si è immaginata una vita senza il piccolo, ma capisco anche Matt, il suo sguardo dice tanto, che forse non sa ancora come gestire come tutta la situazione.
L’unica gioia di questo episodio è data dalla partnership tra Mouch e Brett che si accingono a scrivere un libro e anche se inizialmente Mouch è stato molto critico nei confronti della giovane e bella Sylvie, i due alla fine continueranno la loro collaborazione… io sono proprio curiosa di leggere questo primo capitolo, e voi?
Alla prossima settimana con il nuovo episodio… vi lascio con il promo qui sotto 🙂